L’avvocato Graziana Aiello è un avvocato del Foro di Torino, presso il cui Albo è iscritta dal 2017. Il Suo studio si trova nel capoluogo piemontese, in Via Davide Bertolotti 7, e a Catania, in Via Vittorio Emanuele Orlando 48.
Si è laureata nel 2013 presso l’Università degli Studi di Catania, conseguendo a pieni voti la Laurea Magistrale in Giurisprudenza ed il titolo di Dottore in Legge.
Da quell’anno ha esercitato la pratica forense con costanza e passione collaborando, nel corso degli anni, con studi legali specializzati in diritto civile e penale ed acquisendo, nell’anno 2016, l’abilitazione all’esercizio della professione forense.
Nel corso della sua carriera professionale si è occupata prevalentemente di diritto civile appassionandosi, inizialmente, al diritto di famiglia e dei minori.
Successivamente, anche in virtù della collaborazione con associazioni dei consumatori, ha avuto modo di approfondire le tematiche connesse al diritto dei consumatori, specie in ambito finanziario, maturando ampia esperienza nel campo del contenzioso forex. In particolare, in quest’ultimo ambito, assiste da anni centinaia di risparmiatori sia innanzi agli organi giurisdizionali, civili e penali, che presso organismi di mediazione ed arbitri, nazionali ed internazionali.
Si occupa, altresì, di contrattualistica informatica.
Attualmente esercita l’attività professionale tra Torino e Catania, ove può vantare una rete di collaborazioni con professionisti – avvocati e consulenti – del settore.